Accrediti

                                                   REGOLAMENTO ACCREDITI  STAGIONE 2021-2022

                     

                                                                                     ACCREDITI “STAMPA”

                                                                            

 

Ferma restando la normativa vigente che regola l’accesso agli impianti sportivi (possesso di Certificazione verde Covid-19), le richieste di accredito da parte degli operatori dell’informazione alle partite interne della S.S. TURRIS CALCIO per la stagione sportiva 2021-2022 dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica stampa@turris1944.it inderogabilmente entro e non oltre le ore 20 del secondo giorno antecedente la disputa della gara oggetto della richiesta.

Gli operatori dell’informazione che, in via comprovata e continuativa, documentano le vicende del club hanno, altresì, possibilità di inviare richiesta di accredito avente validità per l’intera stagione 2021-2022 entro le ore 20 di venerdì 3 settembre 2021.

Ciascuna richiesta dovrà essere redatta su carta intestata della testata registrata, firmata dal direttore responsabile, avendo cura di indicare i dati anagrafici di ciascun operatore dell’informazione per il quale si richiede l’accredito e di allegare copia della relativa tessera di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti (allegazione non dovuta per l’eventuale personale tecnico).

In ottemperanza alle Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 rinnovate dalla Figc – e fermo restando il preventivo possesso del Nulla-osta di cui alla Circolare Lega Pro n. 19 dell’8 novembre 2019 per gli operatori dell’informazione audiovisiva e radiofonica interessati – le richieste di accredito (ad eccezione degli operatori licenziatari di specifici diritti audiovisivi) potranno essere accettate nel limite di 1 giornalista ed 1 fotografo per testate giornalistiche cartacee e web; 1 giornalista per emittenti radiofoniche; 1 giornalista e 1 eventuale tecnico di ripresa per emittenti televisive/web tv, tenendo conto delle limitazioni (20 postazioni massime per giornalisti nell’Area stampa dello stadio Liguori ad eccezione dei tecnici) dettate dal rispetto del distanziamento e dai protocolli federali vigenti finalizzati al contenimento dellemergenza epidemiologica, motivo per cui sarà data priorità alle richieste provenienti da testate che seguono in maniera continuativa le vicende dei club e ad inviati in possesso di tesserino Odg. Non saranno considerate richieste per eventuali supplementi delle stesse testate.

Si specifica tuttavia che, fino a quando non saranno espressamente consentite conferenze stampa post-gara in presenza (senza obbligo di sottoporsi agli stessi test diagnostici del gruppo squadra), solamente alle emittenti licenziatarie di diritti saranno concessi accrediti per il personale tecnico.

Con la sottoscrizione della richiesta di rilascio di Accredito fotografo bordocampo (titolo preferenziale per la concessione sarà il possesso di tesserino Odg), infine, la testata giornalistica e il fotografo si obbligano a manlevare il club ospitante e la Lega Pro da ogni responsabilità diretta e/o indiretta per eventuali danni a persone o cose nellesercizio dellattività allinterno dell’impianto.

                                        

                                                                      ACCREDITI “Diversamente Abili

 

 Alla finalità di garantire un equo accesso allo stadio, la S.S. TURRIS CALCIO mette a disposizione 12 postazioni per spettatori diversamente abili all’interno del settore distinti dello stadio Amerigo Liguori con accesso dalla apposita rampa (postazioni ridotte a 6 per la stagione 2021-22 in regime di capienza al 50% per competizioni sportive all’aperto in zona bianca).

Ferma restando la normativa che regola attualmente l’accesso agli impianti sportivi (possesso di Certificazione verde Covid-19), fino ad esaurimento delle suddette postazioni, potranno richiedere laccredito gratuito per le partite ufficiali casalinghe della Turris solamente i soggetti diversamente abili in possesso di certificato che ne attesti uninvalidità al 100%.

Se il disabile necessita di assistenza continua, per poter richiedere laccredito anche in favore del proprio accompagnatore, tale condizione deve essere riportata sul certificato di invalidità o comunque documentata.

Le suddette richieste di accredito dovranno essere inviate all’indirizzo di posta elettronica botteghino@turris1944.it inderogabilmente entro 72 ore dall’orario di inizio della gara alla quale si intende avere accesso.

Previa verifica dei requisiti sopra indicati, le richieste saranno accolte secondo l’ordine cronologico di arrivo e favorendo criteri di rotazione.

                                                            ACCREDITI “AIA – CONI – FIGC – ALTRI CLUB”

 

Alla luce della capienza limitata dello stadio “Liguori”, in ottemperanza alle vigenti Indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare di calcio professionistico finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 emanate dalla Figc, per la stagione sportiva 2021-22 è stabilito un massimo di accrediti da concedere nella misura di 3 per tesserati CONI, 3 per tesserati AIA, 3 per tesserati FIGC.

Le richieste di accredito, obbligatorie e fino ad esaurimento dei posti disponibili, dovranno essere inviate via email all’indirizzo turriscalciosrl@libero.it entro il termine di 72 ore antecedenti l’inizio della gara oggetto di richiesta.


Il richiedente dovrà riportare obbligatoriamente, all’interno della e-mail, i seguenti dati:

        ·         nome, cognome, data e luogo di nascita;

        ·         numero della tessera federale, allegando l’immagine della stessa e un documento di identità.

 

Entro lo stesso termine di 72 ore antecedenti l’inizio della gara potranno, inoltre, essere trasmesse richieste di accredito da parte di altre società di calcio professionistiche in favore di propri delegati o osservatori, le quali – nell’attuale regime di capienza limitata dello stadio “Liguori” – saranno vagliate caso per caso e potranno essere accolte nei limiti delle residue postazioni disponibili. Sia in caso di accoglimento che di diniego sarà, comunque, inviata una e-mail di risposta.

 

Si ricorda che ciascun accredito rilasciato è personale e non cedibile.

Per poter assistere alla gara occorrerà inoltre:

        ·         munirsi di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) da mostrare al personale preposto al controllo;

        ·         sottoporsi, all’accesso allo stadio, alla misurazione della temperatura corporea;

        ·         rispettare categoricamente il posto assegnato sul biglietto;

 ·         indossare la mascherina a protezione delle vie respiratorie per tutta la durata dell’evento.                                   

 

Si ringrazia per la fattiva collaborazione.

 

 

                                                                       Ufficio stampa Turris Calcio     

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email