Da mercoledì 9 dicembre le partite della serie C sono sbarcate in diretta, in modalità pay-perview, anche su Sky. L’operazione è stata resa possibile dall’offerta di Lega Pro, che ha messo sul mercato – in via non esclusiva – i diritti audiovisivi a pagamento delle partite. Saranno disponibili non solo i match del campionato “regular season”, fino ad un massimo di 15 a giornata, ma anche le partite, non trasmesse in chiaro da Rai, di play off e play out e di Supercoppa.
Il rapporto di Lega Pro con Sky si rafforza, così, ulteriormente dopo l’avvio della trasmissione degli highlights della serie C nel 2013 e il lancio, lo scorso anno, dell’approfondimento settimanale “Area C”.
“In una stagione così particolare si è reso necessario rafforzare la visibilità del campionato – ha sottolineato la Lega del presidente Ghirelli – attraverso una nuova modalità di trasmissione delle partite che si affianca ad Eleven, a Rai e agli altri operatori della comunicazione locali: il fine è quello di valorizzare ulteriormente l’attività dei club, dei giovani calciatori che ogni turno scendono in campo e degli sponsor, e di consentire agli appassionati di usufruire di un servizio di visibilità su più larga scala”.
Appunto, una vetrina ulteriore per gli sponsor anche della Turris presenti con la loro cartellonistica allo stadio…
Ufficio stampa Turris