TURRIS-VIRTUS FRANCAVILLA: LE DICHIARAZIONI PRE GARA DI CANEO

L’allenatore Bruno Caneo ha risposto alle domande degli organi d’informazione in vista della gara di domani tra la Turris e Virtus Francavilla.

Giannantonio (Tutto è): “Ritiene che il match contro la Virtus Francavilla sia un esame di maturità, nel senso di mantenere per 90 minuti la stessa tenuta mentale in termini di attenzione specie difensiva mostrata contro il Foggia fino all’1-1?”

Caneo: “E’ chiaro che dobbiamo mantenere questa predisposizione mentale. Bisogna ripetere, in particolare, la prova difensiva offerta in Coppa Italia contro il Cerignola. Quello è stato un bel banco di prova per noi. Sappiamo però che bisogna continuare con quel tipo di atteggiamento fatto da grande aggressività ed attenzione in fase difensiva”.

Massa (Vesuvio Live): “D’Auria potrebbe avere una chance dal primo minuto domani? Rizzo in Coppa ha disputato una discreta partita, si potrebbe pensare ad un suo ritorno in panchina per sopperire all’assenza di una riserva di Cum?”

Caneo: “Rizzo oggi va a giocare con la Primavera che sarà impegnata in casa della Juve Stabia. In questo senso abbiamo fatto una scelta. Lui è fuori lista e prenderà parte alle gare di Coppa Italia. D’Auria ha lo spazio che stanno avendo tutti, ribadisco che in quella zona di campo c’è una competizione positiva con Nocerino. Questo non preclude la partecipazione né di Gianluca né di Luca, sono molto contento di entrambi. Danno il massimo, sono due ragazzo che mi mettono anche in difficoltà però al contempo mi stimolano a farli alternare quando ritengo sia opportuno farlo”.

Mennella (Atleta Magazine): “Al netto delle gare disputate finora contro squadre importanti, ritiene sia stato un percorso positivo quello fatto finora e se adesso, incontrando squadre più alla portata, sia possibile raggiungere sempre di più una posizione di prestigio in classifica”

Caneo: “Parto subito col dire che la Virtus Francavilla è una signora squadra che ha valori tecnici importanti. E’ una avversario da prendere con le molle perché sa giocare a calcio e ha una grande organizzazione. Bisogna capire che nessuna gara è scontata, non esistono avversari alla portata e viceversa. Le partite vanno affrontate tutte con lo stesso spirito sia che giochi contro la prima della classe che con l’ultima. Per quanto riguarda il percorso fatto finora, rispondo che avrei messo la firma all’inizio se mi avessero detto che avremmo avuto questi punti. Abbiamo fatto una partenza importante salvo poi avere un doppio stop con Picerno e Foggia. Togliendo il secondo tempo in casa contro i lucani, devo dire che la squadra si è sempre comportata bene. Sono soddisfatto di quanto i ragazzi stanno facendo. Adesso dobbiamo mantenere una certa personalità, una certa mentalità per imporre quelle che sono le nostre prerogative affinché la squadra acquisti fiducia per il prosieguo del campionato”.

CONDIVIDI QUESTA NOTIZIA